[gl-como] Help

Antonio Cereda antonio@cereda.it
Dom 21 Mar 2021 11:50:46 CET

Ragazzi, ho un problema.

Mio nipote con figlia di 9 anni mi ha fatto una richiesta a cui ho
difficoltà a rispondere.
La figlia vuole scaricare un gioco, anzi una piattaforma Roblox
https://corp.roblox.com/ <https://corp.roblox.com/> per giocare ai mille
giochi accessibili.
Mio nipote gliel'ha evitato perché nel momento in cui lo si scarica
chiede accesso a tutti i device che sono collegati al wifi...
La domanda.. c'è una giustificazione plausibile nel richiedere tale
accesso?
Di primo acchito ho detto subito che mi sembra eccessivo, ma poiché
come sapete io non gioco,
dopo aver visionato il sito del programma, che peraltro sotto alcuni
aspetti mi sembra molto interessante,
dall'altra mi metto nei panni di mio nipote......
Il sito ha diverse modalità per consentire il controllo genitoriale, ma
in una ricerca un po più
estesa ho visto alcune posizioni critiche su questi controlli

Mi rivolgo ad una platea di giocatori incalliti come voi !!! per avere
supporto.
Avete avuto esperienza in questo gioco ?
Quali considerazioni potete trasmettermi ?

Grazie per la vostra collaborazione

Antonio

PS: Il nipote della richiesta abita a Dublino, ma ho paura che presto la
medesima domanda
verrà anche dall'altro nipote che ha pure lui una figlia della stessa età.