[gl-como] Link della serata

Fabio fabrixxm@kirgroup.net
Gio 12 Maggio 2022 14:56:21 CEST

Se devi inviare a icecast solo audio preso da un ingresso audio, in
automatico all'avvio del pc, secondo me ti conviene usare ffmpeg in uno
script da eseguire all'avvio.

una cosa tipo

ffmpeg -ac 1 -f alsa -i default -codec:a libmp3lame -qscale:a 6
-content_type 'audio/mpeg'  -content_type 'audio/mpeg' -vn  -f mp3
icecast://source:PASSWORD@HOSTNAME:8001/STREAM_NAME

questo crea uno stream audio mono in mp3 dall'ingresso audio impostato
nel mixer e lo manda a icecast. funziona su linux, usando alsa come
sistema audio

-ac 1 	                          : canali audio, uno
-f alsa -i default                : prendi il device "default" di alsa
-codec:a libmp3lame -qscale:a 6   : comprimi in mp3 con qualità '6'
-content_type 'audio/mpeg'        : questo viene passato a icecast, è
il tipo di stream
-vn                               : niente video
-f mp3                            : formato in uscita

le opzioni le ho prese principalmente dal manuale di ffmpeg e da qui
https://gist.github.com/keiya/c8a5cbd4fe2594ddbb3390d9cf7dcac9