[gl-como] Monitor curvi

Luca Lesinigo luca@lesinigo.it
Ven 2 Set 2022 11:34:30 CEST

Il giorno 1 set 2022, alle ore 20:48, Daniele Figini <danielefigini@figini.eu> ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Siccome dovrei acquistare un monitor per pc, con grandezza dell'ordine dei 27" fino a 32", volevo chiedere un'opinione su quelli curvi.
> Qualcuno li usa o li ha usati?
> Io non devo fare grafica , mi serve solo un'ampia area dove aprire più finestre; guardandoli al negozio non sembrano male, ma mi viene il dubbio su un uso di più ore.

Necessario ulteriore input.

Utilizzi già uno schermo ultra-wide flat e chiedi cosa cambierebbe con un ultra-wide curvo?
(questa è relativamente easy)

Oppure ti interessa un’opinione sul passaggio dal classico 16:9 ad un ultra-wide (21:9 o più spinto), eventualmente quest’ultimo curvo?
(questa è più elaborata)

—
Luca Lesinigo