glug: Printer help

Guido Milanese gmilanese@mclink.it
Thu, 07 Dec 2000 15:27:43 +0100 (CET)

salute a tutti voi.
dopo aver provato per settimane a risolvere un problema SuSE
utilizzando la appropriata lista SuSE, ora, pressoché disperato, mi
rivolgo alla lista genovese (che vorrei frequentare di più, ma fino a
quando sono quasi sempre fuori genova...)

dunque. ho installato la SuSE 7.0. che macello. non riesco più a
stampare nulla. L'installazione, sia automatizzata sia manuale, va
bene. ma ottengo questi messaggi da lpr:

Dec  7 14:54:55 pentiumiii lpr lp: remote host pentiumiii.miarete:
illegal ack code '$„@': Pipe rotta
Your print job has been sent to printer 'lp', job 2, rank: 1st.

Se poi faccio lpq -a ottengo:
Local  printer 'lp' on pentiumiii.miarete:
Warning: queue is not active (no server present).

Perché "broken pipe"? e perché "no server present"?

non ci sto capendo niente. quelli della SuSE Italia sono o incompetenti
o malandrini. In lista SuSE molta buona volontà ma nessun risultato
concreto fino ad ora.

speranzosamente....
guido

PS se passassi alla mandrake 7.1? Non per accendere una guerra online,
magari mandatemi vostre impressioni d'uso in privato. grazie!

E-Mail: Guido Milanese <gmilanese@mclink.it>
Homepage: http://fly.to/arsantiqua
07-Dec-00 - XFMail on Linux
+ + + + + + NON NOBIS DOMINE + + + + + +