glug: wheel mouse e smb browser

Alessandro Valente alessandro.v@mailandnews.com
Thu, 07 Dec 2000 17:05:15 +0100

Gianni Verduci wrote:

> Direi che si sta parlando di due pc distinti else samba non servirebbe.
>
> Credo che tu possa aggiungere in fstab una riga analoga ma specificando come
> filesystem smb o simile.
>
> prova man fstab e mount

Io ho in fstab:
//server/cartella /mnt/win smbfs
guest,uid=ale,gid=ale,umask=027,codepage=850,noauto

Se togli l'opzione noauto il file system viene montato ogni volta che parte il
sistema.
Ma se non trova il pc con win acceso mi sa che devi aspettare un timeout prima
che parta.
guest significa  che non deve chidere la passsword. Se hai delle cartelle
condivise con password non ci va
Queste opzioni sono per il kernal 2.2.x se hai 2.0.x guarda man smbmount

Non capisco bene il tuo problema. Tu dici che non vuoi fare il mount ogni
volta.
Il pc con win lo accendi solo quando ti serve qualche cosa?
Se no basta alla partenza: da root mount /mnt/win. ( forse con l'opzione user
anche da utente normale)
Se devi montare tante cartelle diverse puoi sempre fare uno bash script con
dentro tutti i mount che ti servono. E uno che faccia gli umount. O uno unico
parametrizzato.

Ci sono infinite possibilità. Se hai ancora dei dubbi spiegami meglio.
Cercherò di aiutarti.
Ciao

PS: E' la prima volta che posto su questa ML. Sonodi Albenga(SV). CIAO a TUTTI!

--
Alessandro Valente < mailto:alessandro.v@mailandnews.com >
< http://web.tiscalinet.it/alsn > ICQ#: 50838164 - GnuPG v1.0.2 (GNU/Linux)