glug: linux

stefanocanepa@iol.it stefanocanepa@iol.it
Tue, 07 Nov 2000 22:32:27 +0100 (CET)

On 06-Nov-2000 Mario Massone wrote:

> Mi chiamo Mario, lavoro con Macintosh, faccio grafica e disegni per una
> rivista, sono incuriosito da linux ma non so nulla su come installarlo sul
> Mac e su eventuali problemi (stampanti, mouse, tastiera ecc.). Ho anche un
> Pentium III 650 con Window 98. Se non è un disturbo vorrei avere qualche
> informazione. Abito a Chiavari... Grazie.
> mssmario@tin.it

        Prima di tutto devi decidere se vuoi usare il PC o il Mac. Per Mac devi
cercare LinuxPPC (c'era il CD su qualche rivista) oppure SUSE oppure boh (ho
finito le mie conoscenze). Per PC ci sono 10.000 possibilita' per cui non le
elenco io uso RedHat, forse Mandrake e' piu' facile da configurare forse, dico
forse. Io non so aiutarti con il Mac ho smesso di usarlo da anni e non ho
neanche un PPC, Linux non supporta il mio monitor.
        Subito dopo inizi a farti una partizione, installi ed inizia il
divertimento.
        Visto che dici che fai grafica so di alcuni che preferiscono GIMP ad
altri tool a pagamento. Se vuoi dare un'occhiata a GIMP prima di cominciare
l'avventura in Linux cercalo per Windows.

        Stefano

--
USENET would be a better laboratory is there were more labor and less oratory.
                -- Elizabeth Haley

This message was sent on 06-Nov-2000 at 23:17:07 by
Stefano Canepa e-mail:stefanocanepa@iol.it
Via Coni Zugna 4/4 - 1614 - Genova