glug: portatile

stefanocanepa@iol.it stefanocanepa@iol.it
Fri, 10 Nov 2000 17:59:38 +0100

> Ciao a tutti,
> mi ricordo che era gia' stato detto qualcosa su Linux e portatili, ma
non
> riesco a ritrovare i messaggi relativi.
> Devo installare Linux (redhat6.2 direi) su un portatile con sopra
win98.
<...>

Certo che e' possibile, quello che tu dici non dipende dal fatto che il
PC sia un portatile. Io ho installato sul mio portatile sia RedHat 6.2
che Mandrake 7.booo ed ora sto passando a Debian (tempo permettendo).
Ci sono alcune cosette che possono darti alcuni problemi, ma tutti
risolvibili ad esempio schede PCMCIA, sospend su disco (ad esempio il
mio portatile IBM ha bisogno di una partizione che viene creata con un
utility su Windows), scheda video per X.
In ogni modo inizia che e' poi la partizione Windows non la userai mai
piu'.

    Stefano