glug:Fax modem su PCMCIA

nelmeneg@tin.it nelmeneg@tin.it
Thu, 16 Aug 2001 8:51:05 CEST

Salve a tutti i Linuxiani,

mi piacerebbe tanto diventare a pieno titolo uno di voi ma, da perfetto neofita, mi trovo ad affrontare soverchi problemi nell'installazione di Linux sul mio PC (portatile, Pentium 150, 16 MB di RAM, 1,4 GB di HD). In realtà, RedHat Linux 6.2 si è installato senza problemi, eccezion fatta per quanto segue:
-    non funziona il fax modem su PCMCIA (Hamlet FM 560);
-    non riesco ad installare OpenOffice.

Aiutoooo!
C'è qualcuno  che mi può aiutare?
Io vivo a La Spezia, per cui se ci fosse un qualche Linuxiano nella zona con cui fare conoscenza, la cosa mi farebbe molto felice.
In caso contrario, paso a descrivere il mio problema nei dettagli:
All'avvio Linux riconosce il dispositivo PCMCIA (OK più doppio bip); quando vado a configurare il Kppp però (niente link simbolico per ora), Linux dice che c'é un modem ready sulla /dev/ttyS1 (sulla COM2 non ho nulla) mentre su dev/ttyS2 (la COM3 che Windows assegnava alla PCMCIA) dice che il modem is busy. Sull'help dicono che probabilmente ho un problema di conflitto tra le seriali e la scheda PCMCIA. Ora, le mie conoscenze di linux (prossime allo zero), non mi permettono di risolvere il problema: che posso fare?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno perdere un po' di tempo per aiutarmi.
Nello