glug:Red Hat 7 e il masterizzatore

de_molay de_molay@libero.it
Thu, 22 Feb 2001 01:58:57 +0100

Ciao a tutti ,

qualcuno di voi ha installato , o perlomeno ha tentato , di installare un
masterizzatore ?

Mi sono letto il CD-WRITING HOWTO e sinceramente , non riesco a capire dove
sbaglio , anche se come e descritto il procedimento e semplicissimo
.....sbagliare , specie per un neofita come me!

Succede questo :

tenendo presente che uso le utility fornite con versione 7 di RH , cioe
cdrecord 1.9 e mkisofs (??) , e sotto X uso Xcdroast 0.98 alpha8 , ho
hdb ---> il cd rom asus 50x
hdc ---> il masterizzatore Waitec 2x2x6x

ho aggiunto :

append "hdc=ide-scsi" a /etc/lilo.conf

 , rilanciandolo dalla linea di comando con ''lilo''.
poi ho aggiunto :

options ide-cd ignore=hdc
pre-install sg modprobe ide-scsi
a /etc/modules.conf

nel kernel ho abilitato : SCSI SUPPORT , ma devo togliere il supporto
IDE/ATAPI?
Quando lancio cdrecord -scanbus mi da un errore di WRONG SIZE (booo!!)
Se poi provo a lanciare cdrecord con -dummy , la simulazione riesce.

E ,  il kernal va compilato o prima devo assicurarmi che tutto funzioni ?

dylan