glug: casini con rpm...

Ugo Tartaglino tartagli@sissa.it
Wed, 10 Jan 2001 10:07:36 +0100

On Tue, 9 Jan 2001, Cyberghandi wrote:

> 1)qualche giorno fa spinto dal bisogno ho installato la versione di java
> 1.17 con rpm
> (la versione presente sulle contrib di rh 6.2) ora dopo aver constatato
> che funziona maluccio...
> in fatti non trova le classi quindi deduco provo ad disinstallarlo con
> rpm -e
> ma mi viene detto che il pacchetto non =E8 installato!
> tuttavia tutti i file del pacchetto sono presenti....
> ora come faccio a liberarmene?

Probabilmente il pacchetto e` installato ma non usi il nome corretto per
il comando rpm di disinstallazione.
Il nome del pacchetto rpm NON e` il nome del file che hai usato per
l'installazione: in particolare devi togliere l'estensione ".i386.rpm"
o simile.
Per scoprire qual e` il nome del pacchetto a cui appartiene un file
usa
rpm -qf il_file_considerato

  Ugo