glug:Problemi di reinstallazione

Choppo Man choppoman@libero.it
Sun, 21 Jan 2001 13:18:49 +0100

Ciao a tutti!

Non posto mai ma lurko tantissimo :-)

Ma ora ho bisogno di un aiuto.

Io sto migrando lentamente da windows a linux.

Sulla mia macchina ho installato da qualche mese win98 e linux RH 6.2
(l'unica distro che mi permetteva di lanciare il server X). Ho un disco da
15 Gb, ho dedicato 2 Gb a Win98 e il resto a RH.

Per motivi di lavoro devo avere anche win sulla macchina. Inoltre mi
connetto ancora attraverso windows per motivi di modem (devo ancora
sperimentare i modem interni della Lucent........inoltre da poco ho la ISDN
e devo valutare bene cosa fare).

Ieri win98 si pianta in modo totale!!! Ho quasi tutti i documenti e dati che
mi servono in win ...sigh! Per recuperare i dati procedo a una
reinstallaione tipo upgrade da 95 a 98 (pregando che funzioni!?).

Il trucco funziona e riesco a recuperare windows.......ma RH risulta
flambč!!!

Provo a ripartizionare il disco con fdisk e reinstallo (visto che ci sono)
la RH 7.0. L'installazione si blocca.

rebootto, ripartiziono e provo con la RH 6.2. Come sopra!

rebootto, ripartiziono e provo con la Mandrake 7.0 Non riesco a configurare
il LILO e l'installazione si pianta.

rebootto, ripartiziono e provo con la RH 7.0 impostando manualmente le
partizioni del file system. Eureka!!!!

Purtroppo perņ devo avere commesso degli errori. Quando al LILO faccio
partire Linux mi dice che hda5 ha file system corrotti; posso solo entrare
da linea di comando e alcuni file system sono inaccessibili.......

Qualcuno puņ consigliarmi cosa fare ? Non posso formattare il disco e non so
come fare adesso.

Qualche idea?

Grazie e ciao a tutti!

Choppo

Sto per andare lontano lontano,
spero di avere una bella giornata ovunque.
Sto per andare lontano lontano,
spero di avere una bella notte ovunque.