glug:Linux Users Group Genova (fwd) [Provocazione al Glug]

Tasslehof fabio@urania.fisica.unige.it
Thu, 22 Mar 2001 12:55:17 +0100 (MET)

On Thu, 22 Mar 2001, Roberto A. F. wrote:

>=20
>  No sei tu che non hai postato tutta la storia cos=EC allego anche il msg
> che non =E8 stato inviato su questa ml visto le polemiche che erano=20
> seguite al primo pre-annuncio.
>  Ora avete anche l'annuncio completo postato al LUGGE:

A Robbe' ! Io ho forwardato da it.comp.linux.annunci : questo messaggio mi
giunge nuovo... Hai toppato :-)

>=20
>  Non hai bisogno di essere preveggente visto che te ne ho parlato io di
> persona.

Ma infatti ho scritto _non_ !

>=20
>  Intanto vedo con piacere che RAF (io) sono sempre il vostro
> spauracchio, nemmeno siete capaci di pensare che forse io rappresento
> solo una parte del nuovo LUGGE, la parte che magari aveva ancora
> interesse ad un dialogo. Sinceramente per=F2 non posso spendere la mia
> vita a menarlo a voialtri.

Roberto, perche' diavolo ti stai a scaldare ? Ho infarcito il messaggio di
IMHO, ho detto che _la vostra iniziativa_ mette troppa carne al fuoco, e
troppo in fretta. Ho poi usato il tuo messaggio come sprone del glug. Tu
ti sei scaldato, sei riuscito a picchiarti a suon di MIME :-) con MD... Se
gentilmente volessi piantarla di considerarti il centro dell'universo te
ne sarei personalmente grato. E dire che a parlarti di persona sei tanto
piu' moderato... Chissa', il monitor rende tutti piu' incazzosi...

>  Riguardo al mirare troppo in alto vi sia d'esempio questo: si chiama
> forza di gravit=E0 quella cosa per cui punti il cannone a 45* per avere l=
> massima gittata.

E... l'attrito ?=20

>  La forza di gravit=E0 imprime alla palla una traiettoria parabolica.
>  Cos=EC il mondo si divide in due: chi sa dove puntare per raggiungere
> l'obbiettivo fissato e chi mira usando la linea d'aria.
>=20

IMHO, state mirando a 90 gradi. E sai cosa succede quando spari a
perpendicolo, con o senza attrito :-)

>  Per quanto riguarda i segreti: essi lo sono solo per chi fino ad ora si
> =E8 limitato a rimanere dietro ad una mailing-list !
>  Per quelli che sono venuti non abbiamo nascosto nulla nemmeno lo
> statuto.

Mi risulta (e tu stesso lo hai confermato a me a voce) che sono venuti
solo gli invitati. Io lo sono stato, altri magari avrebbero avuto
piacere...=20

>  Ma non ho mai capito perch=E8 dovrei tenere informato qualcuno che non s=
> prende la briga di venire a vedere cosa facciamo.
>=20

E vai, che ce l'hanno tutti con voi !

>  Nessuno si aspettava che qualora avessimo fondato il LUGGE avreste
> fatto un passo indietro per unire le forze.

Non capisco che c'entra: io ho detto ancora una volta al glug che dovremmo
essere piu' attivi, tu mi rispondi cosi'... Leggi i mail prima di quotarli
o cosa ?

>  Quest'ultimo polemica con MDI lo ha dimostrato.
>  MDI rappresenta ILS e a mio giudizio le rende un pessimo servizio.

MD e' una persona, come tutti quindi e' fallace. Non incarnando ILS non
rende alcun servizio. Chi _reputasse_ MD un elemento scarso non
generalizzerebbe comunque su ILS.

>  Si ripete come una litania che il fatto che Linux sia gratis non =E8
> importante ma =E8 importante che sia libero.
>  Non si =E8 liberi davvero se per ottenre risorse bisogna contrattarle co=
> chi vuol dettare anche le regole di posting.

Madonna, sei peggio dei mafiosi. Cos'era uno sgarro da pagare col sangue ?
Scioglierai MD nell'acido ? Postare in HTML e' cafone ( e a me, per un
articolo, una _nota_ rivista della Edimaster ha mandato le condizioni in
formato Doc :-<) e lo sai. Vero e' che non lo fai piu'.

>  Spero che se riuscite (perch=E8 in passato nemmeno la pizzata siete
> riusciti ad organizzare senza il nostro intervento) a farla questa
> pizzata invece di riflettere su come combatterci, senza nemmeno aver
> capito/visto quello che stiamo facendo, riflettiate su quali siano le
> cause del nostro allontanamento.

Robbe' ! Chi ti vuole combattere ! Ma vai per la tua strada e smettila di
avere complessi persecutori !

>  Per=F2 per riflettere su questo tipo di cose non si pu=F2 partire dal
> presupposto di aver ragione e/o che i tempi siano quelli in cui linux
> usciva in 0.99

Sei ermetico come un barattolo di ceci.

>  Fabio (ma non solo) hai avuto la possibilit=E0 di partecipare e cambiare
> le cose da dentro, =E8 stata offerta a tutti la volta scorsa, ma si =E8
> innabissata nel mare delle polemiche.

Palla colossale. Se avessi voluto offrire a tutti l'opportunita' avresti
dovuto scrivere un messaggio chiaro. Come, peraltro, ti ho gia' detto in
verticale.

>  Siete liberi di rispondere con la pizza al nostro lavoro:=20
>=20
>                    buon appetito !

Grazie ed altrettanto. C'e' di bello che non ti si leggera' piu' da 'ste
parti.=20

+------+