glug:Kylix... Un corso?

Gian Piero Carzino gcarzino@tiscali.it
Fri, 14 Sep 2001 00:47:17 +0200

Il 17:46, giovedì 13 settembre 2001, hai scritto:

> Mi sono scaricato la versione open source di Kylix...

> Ovvero, esiste la possibilità da parte di qualche anima buona di
> organizzare (anche a pagamento) un corso che insegni a programmare in tale
> ambiente? Io penso che un corso serale, una/due volte la settimana,
> riscuoterebbe un certo successo. Almeno, io parteciperei :-)
>
> Naturalmente c'è il piccolo problema delle strutture necessarie (aula e
> computer). Qualcuno ha qualche idea?

Non so in quale zona di Genova si trovano le persone che sono in questa lista,
però posso dirvi che
1) io ho organizzato una piccola aula computer - che con l'aiuto di qualche
volontario sto riorganizzando in vista dei corsi di quest'anno - nella quale
ho realizzato l'anno scorso due o tre corsi (gratuiti) per i giovani del
centro storico
2) quest'anno, oltre a qualche corso 'base' tipo windows - che purtroppo
serve sempre a chi cerca di mettere qualcosa nel curriculum - pensavo proprio
di proporre ai più 'svegli' anche un corso di gestione di piccola rete -
proprio con Linux
3) nulla vieta di mettere a disposizione la struttura per programmatori in
ambiente Kylix o altro (sono sostenitore di SW libero, ovviamente)

La struttura è nella parocchia di San Marco (via del Molo) e io sono il
parroco.