glug:il carattere at

Ugo Tartaglino glug@genova.linux.it
Fri, 5 Apr 2002 16:06:51 +0200 (CEST)

On Fri, 5 Apr 2002, Luca wrote:

> Ho installatao Red Hat e prima di tediarvi con altri quesiti ne ho uno
> semplice : non mi funziona l'alt-gr che mi servirebbe per digitare la
> chiocciola , come si rimedia? Grazie

Quando avevo installato la redhat 7.2 mi ricordo che avevo notato un baco
nella configurazione della tastiera italiana (o piu` banalmente avevo
sbagliato io qualcosa durante l'installazione).
La scelta della tastiera viene fatta al boot dallo script
/etc/rc.sysinit, sulla base di quello che c'e` scritto nel file
/etc/sysconfig/keyboards.

Ora non ricordo quale fosse la scelta giusta ... qui sul lavoro ho la
tastiera americana. Se non la trovi da te, questa sera leggo nel computer
di casa come ho modificato il file e ti spedisco le informazioni
necesssarie. Ma sono quasi sicuro che basta modificare la linea
che definisce KEYTABLE cosi`:
KEYTABLE=it
Se ben ricordo l'installazione mi aveva messo qualcosa
come "KEYTABLE=it_ibm".

   Ugo