glug:configurazione tastiera e internet

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Sat, 6 Apr 2002 16:41:45 +0200

Saturday 06 April 2002, alle 12:50, Luca:
: Poi aggiungo carne al fuoco , avevo già tentato di far funzionare la scheda
: ethernet per collegare un portatile compaq (Linux) e il PC fisso , ora sul
: PC fisso ho win98 e Linux , vorrei riuscire a usare la scheda sia
: Linux-Linux sia Linux-Win.
: Sul PC fisso Win rileva la scheda e il collegamento dovrebbe essere attivo
: perchè il led è acceso sull'adattatore della scheda PCMCIA sul portatile ,
: ma come faccio a metterlo a frutto o meglio a verificare che il collegamento
: funziona? Vorrei usare win come client e ho impostato il client TCP-IP non
: so se nel giusto modo IP 192.168.1.10 e gateway 192.168.1.254 (subm
: 255.255.255.0),  mentre Linux è impostato con IP 192.168.1.20.
: Linux sul PC fisso invece non rileva la scheda e qui non so cosa fare , devo
: controllare se manca il driver? Devo installarlo? Non so in che direzione
: muovermi...
:

Ciao Luca. Per darti una mano servono un po' di
informazioni in piu', magari le hai già date, nel caso ti prego di
ripeterti:
1) Distribuzione usata su entrambe le macchine
2) Scheda di rete sul PC fisso (come la chiama Windows)
3) Scheda di rete sul portatile
4) Kernel usato, cioè usi quello di default della distribuzione o l'hai
fatto tu?

  Per quanto riguarda le impostazioni della rete, non è necessario il
gateway lascialo vuoto o dagli lo stesso indirizzo del PC.

  Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.