glug:rete

glug@genova.linux.it glug@genova.linux.it
Wed, 2 Jan 2002 20:51:51 +0100

On Wed, Jan 02, 2002 at 03:45:48PM +0100, Stefano Canepa<sc@linux.it> wrote:

> 1) Due schede di rete ed un cavo coassiale o cavo RJ45 incrociato
[...]
> 2) Usi un cavo null modem (seriale)
[...]
> 3) Usi un cavo paralello
>     a) non l'ho mai fatto per cui studia la documentazione di PLIP

L'ho fatto io:

 - inserisci i moduli plip del kernel (sempre che siano stati
   compilati, altrimenti devi ricompilare il kernel)
   	modprobe plip
 - scegli due indirizzi per portatile e computer (diciamo, 192.168.0.1 e
   192.168.0.2)
 - configuri la rete
 	ifconfig plip0 192.168.0.1 pointopoint 192.168.0.2 up
	(e uguale dall'altra parte con gli indirizzi invertiti)

Dovresti essere a posto. Se hai problemi, da' un'occhiata al PLIP-HOWTO.

--
Ciao,
Matteo