glug:linux dell c800 monitor

Matteo Dell'Amico glug@genova.linux.it
Thu, 18 Jul 2002 18:40:57 +0200

On Thu, Jul 18, 2002 at 02:55:08PM +0200, spauracchio123@libero.it wrote:
> ciao glug

ciao spauracchio :)

[...]
> visto che nell'elenco non c'e questo modello?o come posso baipassare
> questo problemino piccolo,visto che non va in modalità grafica

Se riesci a trovare i manuali, la cosa migliore sarebbe trovare le
frequenze di refresh orizzontali e verticali - in questo modo potresti
usare il tuo monitor alle frequenze piu` alte che e` in grado di fare
Altrimenti, immagino tu possa dare qualcosa di approssimato in base alla
dimensione e risoluzione del tuo monitor.
(usando poco RedHat non conosco il tool di configurazione di X, in ogni
caso puoi modificare a mano il file /etc/X11/XF86Config-4).

In ogni caso, alla peggio puoi andare per tentativi dato che i monitor
non anzianissimi non hanno il rischio di rovinarsi quando la scheda
grafica tenta di portarli a frequenze troppo alte.

--
Ciao,
Matteo