glug:Poll: SMTP server preferito

glug@genova.linux.it glug@genova.linux.it
Mon, 17 Jun 2002 23:16:33 +0200 (CEST)

Volevo fare una piccola indagine:
Quale server SMTP usate sul computer di casa?

Io con la RedHat avevo preinstallato sendmail, ma non mi sono mai
azzardato a configurarlo: semplicemente disattivavo il servizio.
Per la posta uso di solito pine, configurato in modo da interrogare
direttamente il server SMTP di libero per inviare la posta (so che non è
una soluzione elegante, ma è tutto così semplice e immediato)!

Ho provato a installare Masqmail, un server minimale, ma pur avendo
seguito tutte le istruzioni ... devo aver sbagliato qualcosa (non riuscivo
neanche a spedire posta ad altri utenti nel mio stesso computer!!!).

Ora ho notato che l'ultima versione di RedHat permette di scegliere fra
sendmail e postfix (ho scelto quest'ultimo), mentre Debian Potato installa
di default Exim.

Insomma, mi è sorto un dubbio: sono l'unico salame che non si è ancora
configurato il server SMTP?

Voi che soluzioni avete trovato?

Ok, se non volete partecipare al sondaggio perché non volete far sapere
che usate Outlook Express per la posta ... :P  ...    scherzavo!

Ciao a tutti,
  Ugo