glug:come eliminare un vecchio Lilo di RedHat su dhb?

Ciaby glug@genova.linux.it
Fri, 1 Mar 2002 18:42:55 +0100

> Il problema nasce quando tolgo il floppy.  :-(
> Mi compare il vecchio Lilo di RedHat ma non va e si blocca subito alla
> scritta  Li   (la dove una volta scriveva Lilo e poi di seguito il
> messaggio di benvenuto). Si pianta del tutto e devo resettare la macchi=
na.
> Credo proprio che mi sia rimasto un residuo del vecchio Lilo di RedHat =
che
> non so come togliere.
>=20
>=20
> [...]
E' ovvio che faccia cos=EC, il bios al boot v=E0 a leggere /dev/hda (MBR =
del=20
primo disco) dove probabilmente ci st=E0 ancora il vecchio lilo redhat (e=
 non=20
win2000, quello boota dal boot sector).
Esistono molteplici soluzioni:
1)installi lilo in /dev/hdb (mettendo boot=3D/dev/hdb) e dici al bios di=20
bootare dal secondo disco invece del primo (di solito lo identifica come=20
unit=E0 D).
Questo per=F2 introduce dei casini in windows... :-(

2)metti lilo in /dev/hda, come ci st=E0 ora quello redhat pu=F2 starci be=
nissimo=20
anche quello madrake... (ripeto, windows boota benissimo dal boot sector=20
della partizione su cui =E8 installato).
Se proprio hai paura di rovinare tutto su www.wintricks.com esistono dei=20
dischi di boot di win98 customizzati che contengono ped, un programmino c=
he=20
permette di fare il backup dell'mbr e della partition table.
ok? ;-)

ByE

--=20
[root@ALL /]Ciaby=20
#Ciaby=20
#E-mail:ciaby@autistici.org
#ICQ UIN:59493039=20
#acaro member of SpinHacker404 HackLab=20
#www.ecn.org/sh404=20
[root@ALL /]ByEz=20
gpg --keyserver wwwkeys.pgp.net --recv-key 8DCF9CD0