glug:Installazione di straroffice 5.2

Alessandro Pani glug@genova.linux.it
Mon, 18 Mar 2002 12:14:12 +0100

17/03/2002 15.26.29, "Anna, Luca e Dino" <annalucadino@libero.it> wrote:

>Utilizzo windows per lavoro e per diletto (a casa) da circa 12 anni.
>Nonostante la mia veneranda età (52) sono sempre curioso e interessato a
>tutto ciò che è alternativo rispetto alle convinzioni e convenzioni
>correnti; per questo motivo ho deciso di installare linux per conoscerlo e
>da una settimana sul mio computer gira anche mandrake 8 (kernel 2.4.3).
>Ieri sera ho scaricato staroffice 5.2 per linux dal sito sun ma non so come
>fare ad installarlo.
>So di essere stato prolisso e noioso, ma se qualcuno mi desse le dritte
>giuste mi farebbe piacere.
> [...]

Ciao Dino&Co:

Sono a tua disposizione...

Innanzitutto dato che l'hai scaricato devi sapere dove l'hai scaricato(in che directory...)
Spostati sulla directory in cui si trova il file di installazione (col comando 'cd')e digita 'ls -l'.....
ti ricordo che l'installazione dev'essere fatta da utente root...
comunque dopo esserti spostato sulla directory in cui si trova il file spediscimi l'output
col comando

ls -l | mail pani@gmx.it

Ti sapro' dire come devi procedere ,,...non mi ricordo come si chiama il file ...

Se non ti ricordassi dove si trova ....per trovarlo ti consiglio il comando:

find / -name so*bin* -xdev

Sappimi dire  ...

Ciao Ciao

Alex