glug:installare PHP

Luca glug@genova.linux.it
Thu, 2 May 2002 15:05:14 +0200

Ciao a tutti , sto cercando di installare PHP 4.2.0 su Linux dove è già
presente ed operativo Apache , premetto che è la prima cosa che scarico e
installo su Linux di mia mano...
ho eseguito la scompattazione gzip tar poi la configurazione (-with--apache)
, quindi l'installazione (make , make install) , la procedura è partita e ho
verificato la presenza dei files del PHP in alcune cartelle come
/usr/lucal/bin e /lib...
A questo punto dovrebbe mancare solo la configurazione di php.ini e
httpd.conf (credo) e anche questa dovrei averla + o meno completata ma se
apro una pagina php nella doc_root mi richiede un'applicazione per leggere
il file...
Poi io avrei installato il PHP come CGI , se volessi invece averlo come
modulo? Dovrei disinstallarlo e reinstallarlo oppure c'è una procedura +
veloce?

Se qualcuno ha già affrontato le problematiche relative a PHP ed Apache e mi
può aiutare...lo ringrazio...

Ah : Linux Mandrake 8.1

Luca