glug:disinstallare e ppp

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Thu, 9 May 2002 21:42:00 +0200

On Thursday 09 May 2002 20:04, Luca wrote:
> Domanda : come si fa a disinstallare su Linux?

Per curiosità, visto che nel precedente messaggio non l'hai rivelato: che
distribuzione usi??
Comunque, in generale se installi un software tramite pacchetti (rpm, deb,
ecc) di solito esistono appositi comandi anche per disinstallarlo.
Se installi compilando da un sorgente, puoi eliminare il software prodotto con
"make clean" e poi se vuoi puoi anche cancellare il sorgente (a mano).

> Altra cosa , durante un avvio Linux ha rilevato un errore nel
> filesystem...dopo la normale procedura tutto è ora ok , ma non capisco

Probabilmente usi un filesystem di tipo ext2 e hai spento brutalmente la
macchina... Visto che ora sono piuttosto stabili e collaudati, se la tua
distro te lo permette prova a usare un filesystem journalised, per esempio
ext3 (io lo uso e mi trovo molto meglio rispetto all'ext2).

Ciao Paolo