R: R: glug:problema di rete

Luca glug@genova.linux.it
Sun, 19 May 2002 15:17:39 +0200

> indirizzi IP e netmask sono corretti? Per esempio se usi 192.168.0.xx
devi
> usare un netmask 255.255.255.0
> Ifconfig ti dice che le schede sono correttamente configurate?
> Per caso hai impostato il gateway? controlla con route

La configurazione eth0 è corretta , infatti prima funzionava , è
qualcos'altro che non và , ifconfig mi dà IP e netmask corretti
e anche route dà la configurazione giusta

> Ok, quindi escludiamo falsi contatti e terminatori messi male. Ovviamente
usi
> un cavo incrociato per l'RJ45, giusto?
esatto , sul pc ho anche win98 e con win la connesisone funziona quindi non
sono nè le schede nè il cavo

> La 8.2 è troppo pesante e lenta secondo me, soprattutto in KDE.
il fatto è che non oso ancora ricompilare il kernel...

ora quando lancio KDE mi dice :
-could not open network socket
-controlla che dcopserver sia in esecuzione

ho controllato dcopserver ed era in esecuzione
ma per quanto rigurda il socket?è possibile che sia questo il problema?

Luca