R: glug:ifconfig

Luca glug@genova.linux.it
Tue, 28 May 2002 20:00:48 +0200

Non c'è bisogno dello scriptino addizionale se il sistema è già configurato
per la rete...
Infatti il file che dovevo configurare era
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0 , ora è tutto ok

Poi ho fatto un'operazione che dal mio punto di vista (di principiante) è un
pò audace , siccome all'avvio rilevava prima la configurazione di rete e poi
la configurazione della scheda di rete e quindi non partiva l'ifconfig , ho
individuato i due scripts che vengono eseguiti all'avvio e che hanno un nome
tipo S10eth0  e S11pcmcia , ho invertito i numeri e ora avviene tutto
regolarmente configurando la rete all'avvio. E' un'operazione inutile? C'è
un altro modo per fare ciò? Anche perchè non capisco come mai il sistema (se
il problema è lì) non abbia messo nel giusto ordine i due scripts.