R: R: glug:inetd

Luca glug@genova.linux.it
Wed, 29 May 2002 14:19:33 +0200

> Credo che l'installazione di default del NFS non usi xinetd (per ragioni
> di prestazioni). Quindi il problema non dovrebbe essere li. Ad ogni modo
> se vuoi xinetd puoi sempre cercare gli rmp della mandrake e installarli.

Ho fatto un pò di confusione , perchè non ho detto che il problema NFS l'ho
risolto (è bastato un riavvio)
Il problema ora è la gestione dei servizi come telnet , ftp e altri la cui
funzionalità o meno è garantita dal firewall che ho impostato. Nell'HowTo
sul firewall si fa riferimento solo al caso in cui inetd sia presente....da
qui il mio affanno...

> Purtroppo non ho mai configurato un server NFS, non credo che sia
> difficile ma non è banalissimo ... mi pare che occorrano più servizi
> attivi contemporaneamente.... se non trovi nulla di meglio, posso sempre
> guardare la configurazione dei file server del centro di fisica dove
> lavoro

Grazie ma non è il caso , è tutto a posto ora

> Potresti avere problemi legati ad eventuali firewall ...

Ecco , io ho capito che le protezioni del firewall si regolano attraverso
inetd o i file di conf dei demoni dei servizi interessati...è giusto?

> Ti racconto un piccolo aneddoto ...

:) Molto divertente

Luca