glug:Distribuzione CD

stblack glug@genova.linux.it
06 Nov 2002 18:36:11 +0100

Il mar, 2002-11-05 alle 22:09, Stefano Canepa ha scritto:
> Ciao a tutti,
>   giusto per fare un po' di chiarezza.
>   Per distribuire il software libero =E8 necessario fare una
> dichiarazione alla SIAE. Tale dichiarazione la posso fare io. Per questo =
mi
> serve:
>   1) elenco dei titoli che vorremmo distribuire
>   2) un master di ogni CD da allegare alla domanda
> 	3) l'elenco del software contentenuto (lo so che Debian contiene + di
> 	8000 pacchetti ma se sono masochisti che volete che ci faccia io)
>=20
> 	Stefano
> [...]

Ciao a tutti.

1)
OK, dobbiamo scegliere i pacchetti....ma qui la scelta =E8 molto grande.
Ovviamente dovranno essere software libero o opensource, ma lasciatemi
fare la domanda : solo linux ?
In un primo momento pensavo che fosse meglio includere solo sw per
GNU/linux, ma volevo riflettere con voi se =E8 ci=F2 giusto o meno ed
inoltre se =E8 possibile, cio=E8 se rientriamo sempre nelle "leggi" del
linux day.
Le persone che vengono potrebbero essere appartenenti ad aziende che non
hanno linux e prima di installarlo forse vorrebbero provare qualche sw
libero che non sia mozilla o netscape, ma che so.... applicazioni CAD o
3D come blender, oppure programmatori in delphi che vorrebbero provare
kylix o Grafica con GIMP......etc.

2)
E poi, altra domanda : tutte i tipi di pacchetti : RPM, DEB e slackware
?

3)
Includiamo le presentazioni che proietteremo?

4)
Documentazione su linux tipo "appunti di informatica libera", "linux
facile", Howto.....o altro. ci mettiamo qualcosa o nulla ?

ciao=20

Stefano Jimmy stblack