glug:Vostri pareri

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Tue, 12 Nov 2002 14:11:10 +0100 (CET)

stblack@inwind.it disse:
> Ciao a tutti,
> volevo il vs. parere su :
> 1) www.lwd.it : č una ditta che ho visto all'ultimo SMAU
> Mi ha colpito il design dei PC e le caratteristiche tecniche dei
> desktop
 e dei tablet PC (bellissimo), fatti stare in uno spazio cosė
> piccolo.
 Tempo fa li avevo visto da CDC, a brignole / lungobisagno.

Ho anch'io allo SMAU i PC di cui dici. I micro PC hanno un hardware
compatibile con Linux tanto che thinkgeek li vende con Linux preinstallato
(se ricordo bene). I portatili non sono tutti compatibili pero' 2 su 3 lo
sono. Il tablet PC non lo so.
> 2) Che ne pensate di Lindows http://www.lindows.com ?
> Che cosa ne sapete a proposito ?
> Non pensate che, nonostante sia commerciale possa in futuro dare una
> spinta positiva a linux (come le QT) ?
> Io trovo che potrebbe essere una cosa positiva. Inoltre č anche tra i
> best di www.distrowatch.com.
>
> http://www.lindows.com/lindows_news_news.php

Lindows non l'ha mai visto pero' ne ho sentito pareri discordanti. Hanno
alcuni problemi di licenza. Non tutto e' free e anche i beta test sono
stati portati avanti in modo piu' simile a MS che alle distro Linux piu'
famose e belle leggi Debian unstable e sid oppure Mandrake.
Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it