glug:Rif: Informazioni su Monitoring attraverso piattaforma Linux

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Tue, 12 Nov 2002 16:27:36 +0100 (CET)

Una soluzione potrebbe essere MRTG. Funziona egregiamente con Linux e un
tipo di MS ti spiega come usarlo per monitorare macchine Win2000. L'unica
cosa di cui ha bisogno e' l'SNMP installato su tutte le macchine (router,
switch, server) che devi monitorare.
Vai su www.mrtg.org per maggiori info.
In alternativa TKined, di cui non ricordo il sito, e' un buon tool Unix
che ho usato secoli fa.

Stefano