glug:Re: Timo's Rescue

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Fri, 22 Nov 2002 08:00:47 +0100

On Thursday 21 November 2002 19:21, Federico wrote:
> Ciao,
>
> conoscete Timo's Rescue CD ?
>
> E' solo un'altro live cd di linux, sempre basato su debian :)
>
> La caratteristica  piu' bella e' che  ne esiste anche una  versione mini
> che sta sui cd  piccoli e su quelli "a carta di credito"  (per chi ha il
> coraggio  di  mettere quei  cosi  nei  lettori  cd  !!!!) e  quindi  sta
> comodamente anche  nel portafoglio  (soprattuto per  chi ce  l'ha sempre
> vuoto come il sottoscritto....)
>
> Mi e' venuto in mente oggi perche' per l'ennesima volta mi ha salvato la
> vita (dove knoppix non e' riuscito)

Grazie per la dritta! Sto cercando anch'io un live-cd di rescue efficace, ora
lo provo e poi ti so dire.
Il mio goal č riuscire, con tale cd, a recuperare i dati di macchine windows
crashate (in cui occorre reinastallare il sistema operativo) senza sbragare
le macchine, cambiare hd, ecc ecc. L'ideale sarebbe bootare la macchina con
questo cd, tirare su la rete e scaricare i dati su un altro pc (possibilmente
windows, quindi via ftp o samba). Anche masterizzare andrebbe bene, ho visto
che esiste il progetto Partition Image ed čanche su timo's, ma non ho idea di
come funzioni...