glug:fastweb e IP

Lo'oRiS il Kabukimono glug@genova.linux.it
Mon, 7 Oct 2002 13:48:35 +0200

Marco d'Itri <md@Linux.IT>:

> La premessa è sbagliata. Fastweb non assegna agli utenti indirizzi
> globalmente routabili per spingere i clienti aziendali a portare i siti
> web nella loro server farm, tutto qui.

cioè, fastweb preferisce ospitare lui i siti invece che concedere un ip
fisso e se lo gestisce il cliente.... perchè?

e soprattutto, il cliente cosa ci guadagna? (a parte probabilmente una
diminuzione di prezzo)

> L'allocazione di indirizzi IPv4 non costa nulla, basta dimostrarne
> l'effettiva necessità.

?
cioè, io dico "bè mi serve un IP, e ne ho la necessità perchè ho un server
già pronto ad entrare in rete", e me lo danno? pure gratis?

--
"Just because you're paranoid, it doesn't mean they are not after you"
                            . /\ °