glug:Fw: [Grappe] Re: ProdottiTipici.it - Offerta del momento ...

manuele glug@genova.linux.it
Tue, 8 Oct 2002 14:51:36 +0200

ecco come abbiamo risolto su un'altra lista presa d'assalto dalla
stassa ditta... se piò dare uno spunto... :)

ha funzionato giuro
	manuele

***
Inizio messaggio inoltrato:

Date: Tue, 08 Oct 2002 11:23:46 +0200
From: "x.y." <nmt@show.it>
Subject: [Grappe] Re: ProdottiTipici.it - Offerta del momento ...

Gentili Signori,
1) Ho ricevuto un Vostro messaggio pubblicitario non richiesto
("spam")
2) Ho risposto al mittente del suddetto messaggio, con il testo
riportato in
calce (testo che vi invito a leggere, in quanto contiene concise
indicazioni per
evitare problemi con me e con altre persone che avete disturbato)
3) Ho ottenuto un errore perche' l'indirizzo email mittente del
suddetto
messaggio non esiste
4) A questo punto ho deciso di ricambiarvi con la stessa moneta: sono
andato mio
malgrado sul vostro sito, non ho degnato di alcuna attenzione i vostri
articoli
ma mi sono precipitato sulla pagina dei contatti, e come potete vedere
ho
inviato la mia protesta a tutti gli indirizzi che ho trovato, senza
pero'
arrivare al colmo della fellonia di mettere come mittente una mailbox
fittizia!
Dispongo di sufficiente potenza elaborativa per ripetere
automaticamente
l'operazione una volta al minuto a tempo indeterminato, ma penso che
avrete
capito l'antifona e per ora mi astengo. Per ora.
Questa "tecnica" (!) di cattura dei nominativi e' il corrispondente
manuale ed
artigianale di quello che voi avete fatto su una mailing list alla
quale sono
iscritto, e che e' stata vittima dello stesso fenomeno di
maleducazione ed
invadenza da parte vostra.

Alcuni consigli:
a) prego astenersi in futuro, fate solo brutte figure
b) valutate se questa forma di propaganda non vi si rivolti contro,
dal momento
che questo messaggio viene inviato per conoscenza a tutta la mailing
list
suddetta (e potrei allargare a piacere la rosa dei destinatari senza
passarvi i
loro indirizzi) e che le vie di internet sono infinite...
c) da questo momento c'e' molta gente da voi disturbata che ha i
vostri
nominativi, e qualcuno potrebbe prendersi la briga di inviarvi
messaggi
consimili (li invito a farlo). Valutate se la cosa e' di vostro
gradimento.
d) nuova legge europea sulla privacy elettronica (buona lettura):
http://europa.eu.int/cgi-bin/eur-lex/udl.pl?REQUEST=Seek-Deliver&LANGUAGE=en&SERVICE=eurlex&COLLECTION=oj&DOCID=2002l201p00370047

Distinti saluti.

p.s. Io non appartengo all'organizzazione che ospita la mia mailbox.
E' inutile
cercarmi li' >:-)

>richiederne > la cancellazione :
><http://www.prodottitipici.it/>> - cliccando su 'Mailing List (poi su
>Cancellazione)'> - ed inserendo l'email che volete cancellare
>

> Mi rifiuto di perdere il mio tempo e di consultare il Vostro sito,
> che e' quello che volete farmi fare con la scusa della
> cancellazione. Vi impongo, ai sensi della legge da Voi citata, di
> cancellare *VOI* questo indirizzo e qualsiasi notizia correlata
> dalle Vostre liste, dal momento che io non Vi ho mai chiesto nulla.
> A scanso di equivoci Vi assicuro che non esitero' a ottenere vari
> [...]

		http://www.poli.studenti.to.it/~m.pesenti
-
 Per favore, non mandatemi allegati in formato Word o Powerpoint
 si veda: http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html
 	e http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html
-
 "Pigghiate u'bbuono finche ce sta'