glug:esecuzione automatica

Matteo Dell'Amico glug@genova.linux.it
Fri, 20 Sep 2002 20:54:39 +0200

On Fri, Sep 20, 2002 at 08:30:22PM +0200, Hardrain wrote:
> Un quesito tecnico ridicolmente basic. Come si fa a ottenere che un com=
ando
> venga eseguito ad ogni boot? Diciamo che in DOS metterei una riga
> nell'autoexec...

Il file /etc/init.d/README ti spiega come sono gestiti gli script che
vengono eseguiti all'avvio per la tua distribuzione.

> Altro quesito ingenuo: ho notato, e non sar=F2 il primo, che i nomi
> dei files passati da windows a Linux via floppy vengono troncati e vien=
> inserito il carattere ~.
> Immagino sia inevitabile, ma qualcuno mi spiega come mai?

Non =E8 inevitabile: monti i dischi con il filesystem fat, che =E8 quello
vecchio, di quando dos aveva i nomifile di 8+3 caratteri. Per montare i
nomi lunghi, usa vfat (modifica /etc/fstab).

--=20
Ciao,
Matteo
(JabberID: della@jabber.linux.it)