glug:cd-rw newbie

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Fri, 18 Apr 2003 10:20:13 +0200

* Giovanni <giovanni@interpuntonet.it> [180403, 09:30]:
: nuovo sistema (la prima volta con masterizzatore) ho installato Debian 3.0r0 tutto ok (a parte il winmodem ma lo immaginavo... dovro' penare un po' ma lo faro' poi e vi raccontero' appena posso...)
: ma non ho capito bene il masterizzatore:
: (kernel 2.4) con modconf ho incluso ide-scsi support e generic scsi
: ma cdrecord -scanbus non da risultati...
: il kernel non sembra vedere nulla.... cioe' vede il cd-rom ma non che e' masterizzatore... non ho avuto il tempo ieri sera di far altro, ed il foglietto su cui avevo scritto il modello l'ho lasciayo stamattina a casa... credo sia un LG 48x16x...
: any suggestions?
: ciao ciao
: Giovanni

Io ho trovato un utile howto sul sito LinuxDidattica.org. In pratica è
il riassunto tradotto dell'howto sulla masterizzazione. C'è un parametro
da dare oltre a -scanbus, ma non lo ricordo a memoria l'ho trovato sul
quel documento.

A proposito poi del kernel the Debian way (domanda fatta a voce, per il resto
degli iscritti alla lista) io trovo utile fare il pacchetto e poi
installarlo. Ho trovato un dettagliato howto all'URL:
http://www.osnews.com/story.php?news_id=2949. Il link l'ho trovato su
http://www.debianplanet.org. Debianplanet è un buon sito per avere
notizie su Debian e dintorni. Poi vai su www.debian.org e trovi tutti i
doc che vuoi.