glug:iptables e samba

Luca glug@genova.linux.it
Mon, 28 Apr 2003 21:15:10 +0200

Qualcuno ha mai provato i moduli st.michael e st.jude? Perche' a me danno errori di compilazione...
Ho scoperto di avere un trojan LKM nel sistema (non stavo molto attento a cosa e come installavo in effetti ,non avevo nessun firewall e regalavo permessi ad ogni file).
Ho resettato e reinstallato , tolto sendmail , messo postfix , messo chkrootkit , aide (che mi sembra un po' inutile...) , messo su un firewall con iptables.
Cosa posso fare ancora per rendere il sistema piu' sicuro ?

-----
ciao
Luca
"In che misura ci si deve occupare della manutenzione della propria motocicletta?"

http://www.linux.it/~fedro/