glug:zyxel 645

Luca glug@genova.linux.it
Tue, 29 Apr 2003 11:18:54 +0200

On Mon, 28 Apr 2003 00:19:45 +0200
"mandelli francesco" <mandelli81@virgilio.it> wrote:

> ciao, ho trovato la tua mail su un forum... a proposito del router  zyxel 645r, volevo sapere se 6 >riuscito a venirne a capo... ho lo stesso modello e un problema simile... devo far funzionare la >videoconferenza via messenger o netmeeting dai pc della lan... il PORT Forwarding  è la soluzione ma non >capisco come impostarlo...

ciao ,

1) come funziona : con il SUA , entri via telnet nel router e scegli 15 (SUA) , li' devi mettere il numero di porta corrispondente al servizio che vuoi forwardare e l'indirizzo IP (di LAN) del server o servizio.
Che questo sistema funzioni al primo tentativo non e' detto , credo dipenda dal tipo di servizio che magari funziona su diverse porte.

Server di LAN verso esterno
2) per testare il funzionamento di un programma server devi provare non dalla LAN ma da un collegamento a internet esterno altrimenti ti sembrera' che non funzioni.

problema mio che magari tu hai risolto : vorrei impedire sia telnet che ftp dall'esterno con i filtri sul router ma non ci sono riuscito (una volta ho sbagliato e ho dovuto mandare il router indietro)

-----
ciao
Luca