glug:iptables e samba

Luca glug@genova.linux.it
Wed, 30 Apr 2003 12:59:22 +0200

On Sun, 27 Apr 2003 21:40:06 +0200
> Prima di tutto se usi Debian leggiti il Security HOWTO, se usi un'altra
> distribuzione cerca un documento analogo. Una cosa che io ritengo utile
> è logcheck che ti manda i pezzi di log che sembrano interessanti. Oltre
> a questo io uso scantd che ti avverte se qualcuno sta eseguendo un
> portscan sulla tua macchina.

ho letto un po' soprattutto cercando cio' che riguarda i trojan LKM , ho visto che la protezione piu' efficace e' a livello di moduli , ma a dire la verita' non sono in grado di capire dove mettere le mani se non installando cose come il modulo st.michael che peraltro non riesco a compilare.

logcheck ce l'ho , il portscannig verso il mio server l'ho disabilitato cosi' come il ping , ma scantd non l'ho trovato in rete

-----
ciao
Luca
"In che misura ci si deve occupare della manutenzione della propria motocicletta?"

http://www.linux.it/~fedro/