glug:toshiba portege 7100

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Ven 8 Ago 2003 08:05:08 CEST

On Thursday 07 August 2003 22:34, Luca wrote:

> hai un indirizzo per i driver?

No, dovresti guardare in red hat quali moduli carica (/etc/modules?), se
trovi quello della scheda di rete non fai altro che provare l'omonimo
in debian. Se non funziona, cercane una versione più recente (a questo
punto ne hai il nome preciso) e ricompilala.

Se non trovi nessuna voce per la scheda di rete integrata allora
probabilmente il modulo è integrato nel kernel di red hat (ma non in
quello di debian).
<modo macchinoso che forse è una castroneria>
In questo caso potresti scaricarti i sorgenti del kernel della tua red
hat, configurarli con il file della tua installazione
(/boot/config-qualcosa) e prendere nota della sezioni network devices.
Quindi ti scarichi e installi lo stesso kernel su Debian, rendi la conf
dei network devices uguale a quella di redhat e ricompili il kernel.
Potrebbe funzionare.
</modo macchinoso che forse è una castroneria>

Per la PCMCIA non ho idea.

BTW, al lavoro sono *pieno* di portatili toshiba (purtroppo però non
posso farci prove linux) e mi fanno schifo. Tranne -forse- il
nuovissimo portege pr100...
Ma io ormai per i portatili sono di bocca buona, dopo aver assaggiato un
Apple... ;))

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network