glug:OT : interplatform developing. djgpp ?

John agdp11@t-online.de
Ven 15 Ago 2003 13:49:15 CEST

>Un mio collega sta usando python + wxWindows (wxPython), e si trova
>tutto sommato bene.

>Per costruire le interfacce puoi usare boa constructor, per generare
>l'eseguibile py2exe

>Ciao,
>Gianci

Qualcuno in rete mi ha menzionato MinGW e mi sembra, a lume di naso,
adatto a quello che voglio io.
L'ho tirato giù e installato, tutto molto semplice, ma non riesco a far
girare
nemmeno il 'Hello.c'
Forse ci sarà un problema di Path.....

Adesso mi guardo il Python e poi riferirò.

Se qualcuno avesse 'esperienza diretta' sul

a) sviluppare una GUI che gira su TUTTI i Windows
b) con un prodotto 'open'
c) che gira su un 'normale PC' non connesso a nessuna rete.

faccia un fischio.

Per ora sto provando a tireare giù tutto il software che mi si consiglia,
per poi
vedere che non è *esattamente* quello che volevo.
Per esempio, il djgpp 'non è' quello che voglio perchè crea solo
applicazioni DOS.

Ciao.
E abbiate pazienza per questo OT
(che magari non è OT perchè cerco un sistema di developing che mi poermette
di sviluppare programmi che,  con alcuni cambiamenti, girano anche su Linux)