glug: [clustering] distcc

Stefano Sartini root@dreamware.com
Gio 4 Dic 2003 21:52:38 CET

Paolo Gaggini wrote:
> distcc.samba.org
>
> Se non l'avete mai provato, fatelo.
> * facile setup
> * non tocca il kernel
> * dice che funziona anche tra piattaforme differenti
> * ad es. compilo il kernel usando due macchine: 1 mdk (gcc 3.2.2) e una
> woody (gcc 3.0.4)
> [screenshot(pesante): http://www.gseserver.net/cluster/distcc.jpg ]
> * funziona *davvero* il tempo di compilazione si riduce anche del 30%-40%
>
> Utilissimo per chi compila parecchio, o comunque per velocizzarsi in
> generale.

> [...]

Lo usavo lanciando una livedistro sul PC d casa per compilare la gentoo
(appunto :) sul portatile.

E' vero, funziona ed è peraltro una idea geniale, ma non sempre fa le
cose per bene. Un esempio: MPlayer da problemi di compilazione, suppongo
  o per mancanza di librerie sulla macchina "slave" o per problemi di
"lock" nella compilazione parallela. A dire il vero nn ho indagato
molto, ho compilato MPlayer alla vecchia maniera e fine :)

Ste