glug: Knoppix

Matteo Dell'Amico della@linux.it
Sab 6 Dic 2003 11:49:09 CET

Il mar, 2003-12-02 alle 23:04, Paolo Gaggini ha scritto:
> Sul volantino portato al LD da ema nell'isola Debian (già che ne ho
> stampato un pò di copie me lo sono letto tutto :)) si legge che
> unstable è usata dagli sviluppatori, mentre per l'utenza desktop la
> scelta migliore è testing.

Il tradeoff è questo: testing ha update più lenti, soprattutto perché
molto spesso le architetture moderne si trovano ad aspettare pacchetti
che non compilano sui "ferrivecchi" tipo m68k (debian supporta ancora
amiga!). In compenso, se dovesse arrivare su unstable un pacchetto che
pianta tutto (qualche volta è successo), su testing non arriva.

Io uso il pinning (http://jaqque.sbih.org/kplug/apt-pinning.html)
tenendo come default testing, e installando da unstable i pacchetti che
voglio aggiornare.

(a differenza delle modifiche in /etc/apt/preferences, io metto la linea
APT::Default-Release "testing";
in /etc/apt/apt.conf).

--
Ciao,