glug: ntfs

Paolo Gaggini paolo@gseserver.net
Dom 7 Dic 2003 11:04:42 CET

On Sunday 07 December 2003 10:50, harlock wrote:

> facciamo un esempio pratico: se avessi necessita' di scaricare dalla
> rete l'ultima knoppix ed avessi poco spazio in /home la possibilita'
> di scrivere sul paio di giga di una partizione win$, magari usato

Prova il nuovo driver ntfs del kernel linux.
Consente di usare un file precedentemente creato in windows ntfs come
unità loopback, ovvero:
1) monti la partizione ntfs
2) monti come loopback il file precedentemente preparato in windows
3) formatti il loopback-file come vuoi (ext3, ecc)
4) ecco che hai un paio di giga usabili sulla partizione ntfs.

Io non l'ho mai provato (per i motivi precedentementi esposti) ma se ne
hai interesse vale la pena di cimentarsi (e magari relazionare sui
risultati).
http://linux-ntfs.sourceforge.net/

ciao
Paolo Gaggini