glug: openldap e netmeeting

Ricky therealweb@libero.it
Mar 16 Dic 2003 13:22:39 CET

Ciao raga, oggi il problema è :

usare openldap come ILS(Internet Locator Server) per quella schifezza
di M$ Netmeeting.
ok c'è un ottimo howto a proposito che ho già assimilato (netmeeting
howto appunto).
Sono riuscito ad installare openldap e il NMkit che serve a correggere
tutte le incongruenze tra il protocollo di netmeeting e lo standard
h323.
I client netmeeting dall'opzione 'elenchi in linea 'riescono a
collegarsi al server ldap in porta 389 ma non riescono a registrarsi,
quindi la lista dei client presenti sul server rimane vuota.
Ho provato a tracciare il traffico con ethereal: vedo le query di nm e
il server ldap che risponde 'null' (cioè 0 risultati) anche se il db in
realtà contiene un record (inserito da me con nmaddentry -uno script
fornito con il NMkit-)
La cosa strana è che un paio di giorni fa due amici muniti di client
netmeeting si erano visti reciprocamente nella directory e vedevano
anche la entry inserita da me.

any clue?

Ricky