[winmodem] glug: Newbie del Linux cerca aiuto

wwwjos@wwwjos.cjb.net wwwjos@wwwjos.cjb.net
Ven 19 Dic 2003 16:24:28 CET

Io ce l'ho fatta... armandomi di pazienza...
per i Lucent puoi partire da
www.linmodems.org e poi andare a:
http://www.heby.de/ltmodem
il file dei driver sono  	  ltmodem-8.26a9.tar.gz penso...
calcola che io ci ho messo un po' a fare il tutto (2-3 ore), ma non perche' fosse impossibile quanto perche' con la Mandrake non avevo tanta esperienza...
prima di tutto perderei un po' di tempo con leggermi la documentazione
nelle pagine web, poi segui i suggerimenti...
io sono a disposizione, anche perche' l'esperienza e' stata interessante, anche se il vero problema e' che i softmodem  sono "poco hardware+modulo software" e non sono proprio coerenti con i modelli di software libero...

questo significa che chi li produce non vuole spiegare come funzionano e quindi rilascia software precompilato... con i problemi che ne conseguono...

sono abbastanza convinto dall'esperienza maturata che i softmodem sono per la maggior parte funzionabili sotto linux basta sbattersi un po'... ma la lista che ne pensa?
ciao Giovanni