glug: The Gimp RISOLTO !

riccardo ferraro riccardoferraro@fastwebnet.it
Lun 29 Dic 2003 15:42:42 CET

Alle 11:35, luned́ 29 dicembre 2003, riccardo ferraro ha scritto:
> Innanzitutto Buon 2004 a tutti !!!
> Ho installato Gimp 1.2.5, avendo prima disinstallato
> regolarmente la versione precedente che avevo installato
> nell'ambito della prima installazione di SuSE 8.0
> La versione precedente mi vedeva anche lo Scanner come
> input device, mentre quest'ultima no. Come possibiita' di
> "acquire" mi da solo "screenshot" Come devo dire a Gimp
> che ho uno Scanner (Epson 1660 Photo che con SANE
> e ISCAN funziona egregiamente) ?
>                            Grazie, Riccardo,Genova.

Risolto, bastava leggere bene le pagine del bel manuale
in PDF che viene distribuito con Gimp: non ci avevo fatto
caso.
Bastava creare un link simbolico
ln -s  /usr/X11/bin/xsane  /usr/local/lib/gimp/1.2/plug-ins/xsane

e funziona benissimo.
Ho idea che se verra' prima o poi fatto un campionato per
decidere chi e' il piu' sbadato e pigro partecipante al GLUG
avro' buone possibilita' di vincere!!!!!!!