glug:Importante per tutti

Lo'oRiS il Kabukimono glug@genova.linux.it
Tue, 4 Feb 2003 13:14:47 +0100

Paolo Gaggini <paolo@gseserver.net> :

> Da dove derivano questi numeri? 78 mi sembra il più vicino ai modi testo
> classici a 80 colonne, ma 72?

Non ricordo bene, e NON ho voglia di controllare, ma MI PARE ¹ che taaaanto
tempo fa, l'rfc822 specificava 62 righe come consigliate, quindi il 72
mantiene lo stesso decimale e forse alcuni usano questo "per assonanza".

sinceramente non vedo il motivo di stare entro le 72 righe - ah, ho capito,
i mailer testuali a 80 va bene ma poi c'è il quoting...

dai, però... lo fa persino sylpheed di reimpaginarti i quote per farteli
stare bene nella finestra... se mi dici che Mutt non lo fa non ti credo :P

¹ non fateci troppo affidamento

--
"All the computers wait at the same speed"
                             . /\ °