glug:schede di rete e moduli

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Wed, 5 Feb 2003 15:34:18 +0100

Tuesday 04 February 2003, alle 23:40, fedrok75@libero.it:
: > 574 e 575 sono la stessa scheda con due connettori diversi. Se ricordo
: > bene.
:
: in effetti ricordi bene
:
: > Il numerino significa l'indirizzo di IO da usare. Fai cat /proc/ioports
: > e /proc/iomem per capirci di più.
:
: l'ho fatto ma non ci ho capito molto...approfondirò

Sarei rimasto colpito del contrario. Per ora accontentati di questo, io
uso Linux dal 1995 circa e sto ancora cercando di capire.

: > Devi compilarlo per il kernel che stai usando e poi modificare
:
: cioè devo ricompilare il kernel con il modulo in questione?

Si devi ricompilare il kernel. Prima però guarda se hai già il modulo
fornito con il kernel binario. modconf sa quali moduli sono a
disposizione del kernel installato. Non avere fretta di compilare il
kernel non è come mangiare una caramella. Se vuoi installa il pacchetto
con i sorgenti e studia tutto il contenuto della sotto directory
Documentation. Caricare un kernel mal fatto può creare + problemi che
altro. Devi sapere bene quello che stai facendo e dove andrai a parare.

: > /etc/modules.config perché il kernel lo carichi all'avvio.
:
: nel file /etc/modules.conf ci dovrebbero essere quindi tutti i moduli che il kernel carica all'avvio?
:
Si. Ma fai una cosa cerca in /usr/share/doc/HOWTO la documentazione sui
moduli prima di iniziare a smanettare. Poi esegui "man modconf" prima di
eseguire modconf. Insomma leggi tutto quello che trovi sull'argomento
moduli.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.