glug:pendrive

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Fri, 7 Feb 2003 18:55:02 +0100

Pensavo di acquistare uno di quei pendrive USB per fare da tramite tra
un PC Win e un Mac. Ho letto che non richiedono driver nč per Win nč
per MacOS. Sicuramente quindi usano il sistema "USB Mass Storage", lo
stesso usato da molte fotocamere. Ora, la mia fotocamera maffa che usa
tale sistema non sono riuscita a farla vedere da linux: cioč il sistema
la rivela quando collegata, ma non riesce a capire cos'č (e quindi non
posso montarla come filesystem). La stessa cosa avviene sotto windows,
se non si installano i driver proprietari. Suppongo pertanto che il
problema sotto linux sia dovuto a questo, e che se  invece il pendrive
non ha bisogno di driver sotto win e mac, probabilmente non ne ha
bisogno nemmeno sotto linux.
Qualcuno con esperienza/sapienza in merito conferma?

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network
http://www.biologiafacile.net -- Portale Universitario