glug:cron

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Mon, 10 Feb 2003 12:41:09 +0100

On Monday 10 February 2003 12:13, Federico /* juri */ Pedemonte wrote:

> Hai ancora la porta 25 aperta (tra le altre).

Per forza, altrimenti non posso ricevere mail.

> Di a exim di non fare relay alle macchine esterne e tappa la porta

Così *dovrebbe* fare. infatti non mi fa fare il relay nemmeno a me che
sto sulla rete interna. Agli ALTRI però si!!!!
Comunque, considerado la storia del cron, è probabile che l'attacco sia
"interno". Forse mi sono entrati nel server e hanno fatto i cazzi loro,
vallo a sapere (io non so più dove mettere le mani.... sono un biologo
in fondo!!! ;-) )

> con iptables !

ipchains. Ho un kernel 2.2.

> E gia' che ci  sei chiudi anche tutti gli altri 2000  servizi che hai
> in ascolto !!!

si, mi ero sempre proprosto di farlo, ma poi....
ora ci provo.

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica
http://www.gseserver.net  -- GSE Network