glug:Mac

Paolo Gaggini glug@genova.linux.it
Mon, 10 Feb 2003 21:02:37 +0100

Ragazzi, sabato ho comprato un iMac (per la fidanzata, ma ovviamente lo
uso un po' io!), uno di quelli crt di due anni fa, verde. Ci ho
installato SuSE Linux 7.1 (comprato in fiera a 5 euro)
L'installazione va a buon fine e vede tutto, anche se la grafica è a 15
bit. Ho anche navigato un po'. Poi, però, non si è più riavviato!!!
C'è da dire che la 7.1 è dichiarata come non funzionante sui modelli
venduti dopo il dicembre 2000 (e il mio imac non solo è del 2001, ma
ieri ci ho anche aggiornato il firmware...). Inoltre il sistema di boot
dei mac è veramente odioso...
comunque è *chiaro* che devo metterci debian ;)
Vi farò sapere.

Ho anche usato MacOSX. Non odiatemi, ma è un sistema operativo
eccezionale!! Graficamente non ho mai vista niente di più affascinante,
e in terminale sembra di essere su Linux!!!!
Fantastico.
un po' troppo esoso di ram, però.....

Paolo Gaggini
gse@libero.it  --   email pubblica