R: R: glug:configurazione rete -> transazioni [OT]

Zingus J. Rinkle glug@genova.linux.it
Sat, 15 Feb 2003 17:22:32 +0100

Sciupando l'imperdibile occasione di evitare una mia risposta,
Luca disse:
> il fatto che la garanzia sia il binomio numero di carta + mio indirizzo non
> mi tranquillizza troppo...
Dimentichi che ci sono anche l'authority che ha rilascaito la
carta (in Italia e` spesso la SI) e la tua banca a controllare...

> dove?? In quale paese?? :-)
In quelli in cui le notizie girano:

Negoziante XXX ti fa pagare quello che non hai comprato =>
Chi cavolo vuole piu` fare affari con XXX?

Il che funziona ovviamente solo con esercizi di una certa
magnitudine...

Con i piccoli commercianti (e.g. quelli di EBay) consiglierei
PayPal... Ha il vantaggio di limitare le perdite in caso di
abuso... (Hai un conto separato sul quale puoi spostare soldi
dalla tua carta di credito alla bisogna)

Il punto comunque era quello di cercare un libro... Un libro di
implementazione, no? Prova anche nell'usato, half.com e google.
Io ho beccato un libro di prolog su di una bacheca elettronica di
un sito semisconosciuto, costava poco ed era veramente in ottimo
stato...

bie bie,
Zingus
--